LO STRATIFICATO HPL è un laminato ad alto spessore (10mm) costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnate con delle resine fenoliche mentre gli strati esterni sono impregnati con resine termoindurenti. Il tutto subisce la policondensazione delle resine con una forte pressione (9 Mpa) abbinata al calore di 150° durante la pressatura. Il proprio interno può essere realizzato in due versioni: il Nucleo Nero e il Full Color. Il primo è formato con strati di cellulosa di colore scuro (nero o marrone a seconda del decorativo esterno) mentre il secondo è composto da strati di primissima scelta dello stesso colore o comunque del colore dominante del decorativo superficiale. Questo materiale grazie alle proprie innumerevoli virtù, trova vastissime applicazioni dove un elevato livello di igiene è una caratteristica fondamentale.
IL LAMINATO è un materiale sintetico ed è disponibile in numerose finiture, dalle tinte unite all’effetto marmo o legno o ferro, lucido oppure opaco, liscio o ruvido. È il più venduto ed il più economico. È impermeabile in superficie, è piuttosto resistente ai graffi ed è facile da pulire. È disponibile in vari spessori e con bordi curvi e squadrati.
AMBIENTI E SOLUZIONI D’USO:
Ambienti pubblici e privati, ospedali, ristoranti, bar, ambiente cucina, ambiente bagno, centri benessere, spogliatoi, piscine, alberghi, scuole, laboratori richiedono sempre più spesso componenti in stratificato HPL o LAMINATO soddisfacendo le esigenze del moderno progettista di interni con un’ampia gamma di colori, finiture e decori.
TS spessore 10 mm profondità 60 cm
ALZATINA altezza da 20 a 60 sp10 mm/(min 0,5 ml)
SCHIENALE max 4190 x 1290 mm (min. 0,3 mq)